giovedì 12 dicembre 2013

Un pò di biografia: qualche breve riga su di me


Ciao a tutti coloro che passeranno a vedere questa mia galleria di dipinti da me creati. Ho pensato che avrei dovuto presentarmi. Sono Rossella, in arte "Niviane". L'arte ha sempre esercitato la sua attrattiva su di me, in ogni sua forma, che sia musica, racconto, scultura, e danza (da giovane ho frequentato per anni una scuola di danza jazz, e ho tentato di suonare la chitarra). Dipingere però è sempre stata la mia passione fin da bambina. Non sono mai stata un asso con l'espressione verbale, ho sempre preferito quella visiva, e amo circondarmi di colori, crearli, sfumarli, e intrecciare sulla tela arcobaleni di colori caldi e freddi che generano forme e visioni. Ho preso lezioni di pittura da un maestro d'arte, pittore e musicista, ed inizialmente creavo copie d'autore. Un giorno un mio vecchio amico, una persona di antiche conoscenze, mi consigliò di dipingere una chiave (ovviamente dal significato simbolico), e intitolarla "La chiave spezzata". Lo feci, ed a quell'opera ne sono seguite una trentina che insieme crearono il primo ciclo di dipinti "Il linguaggio della vita" basato sull'espressione, la comunicazione e il racconto di percorsi, tramite simboli e archetipi, e poi ne sono seguiti altri. Vorrei specificare un punto importante: le "croci" che si possono intravedere nei dipinti, non hanno alcun significato religioso. Esse nascono dall'incontro di linee di forza, che danno vita al dipinto così come quelle universali danno vita al creato. Credo che vi siano luminosi mondi invisibili, abitati da esseri di luce, e che si riflettono nella natura di questo mondo. 

Per info e contatti, la e-mail : niviene@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento